Voglio andare a vivere in campagna.

Per circa un mese l’anno, io vivo in campagna.

Proprio qui, da circa 21 anni, mentre il 99,9% dei miei coetanei passa il tempo sollazzandosi in giro per le località del cosìdetto turismo giovane, il sottoscritto si ritira in questo paesino chiamato Aci Platani, a cinque minuti in auto dal ben più noto paese di Aci Trezza, immortalato in uno dei capolavori della letteratura italiana, “I Malavoglia”. (Di seguito una vista del paese da Aci Castello, ove il sottoscritto va quotidianamente a farsi un tuffo per combattere la calura estiva)

DSC00540

Sono a conoscenza del fatto che qualcuno potrebbe leggere in questo mio post il classico stereotipo del ragazzo di città che cerca la pace in campagna, ma credo di avere alcune valide argomentazioni che scagionino questo articolo dal triste accademismo narrativo. Per cominciare, non che ad Alessandria ci sia tutto sto gran caos da cui fuggire, e anche Torino la reputo molto vivibile. Inoltre, questa lontananza dal mondo è decisamente poco effettiva, perchè come vede, sono connesso con il mio bel portatile ad una efficentissima linea ADSL, circondato da I Pod e televisori con digitale annesso. It’s hard to live in the country, baby…

L’unico evidentissimo effetto che questo ameno luogo sta avendo su di me è l’immissione sottopelle di una discretamente deleteria voglia di far nulla tutto il giorno. Meglio cercare di rimediare da subito: vado a farmi una bella corsetta, resistendo all’impulso di far partire l’appena scaricato programmino per far partire le rom di quei bellissimi giochi da cabinato anni ’80.

Saluti!

DSC00555

DSC00557

DSC00559

DSC00561

DSC00563

DSC00564

DSC00565

Un ultima cosa che mi è tornata in mente giocando ai cabinati: come fa il mitico Super Mario a fare salti pazzeschi e a correre tutto il giorno con quel fisico non certo da centrometrista?

supermario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: